
Si laurea con lode in Filosofia, presso la Facoltà
di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Milano, con una tesi intitolata L’estetica pittorica di Caspar David Friedrich, che viene premiata con la “Menzione speciale” al concorso “Premio di Filoso- fia. Viaggio a Siracusa” edizione 2001.
Dopo aver frequentato il Corso di Sceneggiatura alla Scuola del Fumetto di Milano, in qualità di sog- gettista e sceneggiatore collabora e scrive graphic novel e storie per Astorina (Diabolik), Walt Disney Italia (Topolino; Paperinik; Paperinik Cult), Sergio Bonelli Editore (Martin Mystère; Martin Mystère -
Le nuove avventure a colori), ReNoir Comics (Don Camillo a fumetti), Edizioni Art (Net-Magazine; La vita di San Riccardo Pampuri a fumetti; La vita di Santa Bernadette a fumetti), Istituto di Apologetica (Junior T), Piemme (La vita di Giovanni Paolo II a fumetti, edito da Papercutz negli U.S.A., dove è stato can- didato al “Benjamin Franklin Award” come miglior Graphic Novel del 2007), Nicola Pesce Editore(Monstars) e Tunué (Mono).
Ha ideato e scritto i testi della serie di libri illustra- ti per bambini Un giorno in Australia con..., edita daReNoir Kids.
Nel 2016 vince il 2° premio al “3° Concorso Interna- zionale del Fumetto Cavallino Comics”.
Collabora con il settimanale Oggi Enigmistica, pubblicato da RCS.
Insieme ad AmarenaChicStudio realizza storie a fumetti, booklet pubblicitari, riviste e speciali enigmistici per Walt Disney Italia, Play Press,Fivestore-RTI, Panini Comics, Giunti Editore,Piemme.
È autore del volumetto Non vogliamo saperlo! Alcune cose che dovete sapere per cercare di sapere quello che non volete sapere che raccoglie le più note teorie
per indovinare il sesso di un nascituro, pubblica- to tramite il sito ilmiolibro.it, e del romanzo di fantascienza L’uomo nella stanza, finalista al Premio Urania 2016.