Spedire

Quando Linda Cavallini ed io, 5 anni fa (all'epoca anche con l'aiuto dei soci di Coffee Tree Studio), decidemmo di creare una nostra personalissima casa editrice cercammo fin da subito di capire quali fossero e come funzionassero tutti gli "ingranaggi" della catena di produzione e consegna dei libri.
Per nostra fortuna, la nascita e l'evoluzione di Tatai Lab si basava sul successo della prima campagna di crowdfunding, dove ci eravamo già fatti le ossa per quanto riguardava l'impacchettamento e la spedizione dei volumi.
L'e-commerce, nel 2015, era già uno strumento ben avviato in molte attività professionali (ma non da così tanto tempo come si può pensare) e la nostra idea (che è la stessa che ci guida oggi) era che il futuro sarebbe stato caratterizzato da una moltitudine di attività indipendenti, ognuno con il proprio negozio online (quindi la creazione di un settore parallelo a quello che è il predominio assoluto della grande distribuzione digitale di Amazon).
La pandemia di Covid19 del 2020 ha accellerato il processo di "digitalizzazione" delle vendite e noi non possiamo che essere orgogliosi di aver creduto già da molto tempo, assieme al nostro partner Walter Porto (Ginger Lab) nello strumento dello shop online di Tatai Lab.
All'oggi, con una partnership siglata con 3 tra le più grandi aziende logistiche italiane e internazionali (Bartolini, SDA e Fedex) possiamo inviare i nostri fumetti in tutto il mondo, in pochissimi giorni.
Su suolo italiano la consegna garantita è entro le 24/48 ore, e capita molto spesso che anche all'estero, riusciamo a consegnare in questi tempi (al più entro la settimana).
I nostri lettori se ne sono resi conti e il nostro servizio di "customer care" è efficientissimo: lavoriamo h24 per cercare di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile e risolvere immediatamente qualsiasi dubbio o problema.
Anche durante queste festività, con il "freno" della situazione sanitaria, abbiamo spedito e consegnato nei tempi stabiliti centinaia di pacchi ogni giorno, aumentando enormemente il volume di distribuzione dei fumetti dei nostri amatissimi autori.
Insomma: pacchetta sulla spalla a noi, ai nostri autori, ai nostri lettori: siamo una community che sta crescendo, solida, positiva, trasparente, pulita ed efficace.
Se avete ordinato un fumetto da noi ed entro 48 ore non l'avete ricevuto, scriveteci subito, non sopportiamo l'idea che dobbiate aspettare troppo prima di avere il vostro libro e cercheremo di risolvere il problema in tempo reale, seguendo passo passo con voi la il percorso del vostro libro dalla nostra, alla vostra casa.
Emanuele Tenderini
Tatai Lab


